Trattamenti per migliorare le caratteristiche di pavimenti, rivestimenti e altre superfici
Prodotti che aumentano il grip di varie superfici come scale, esterni, piatti doccia e altro.
Rendere inassorbenti le superfici lucide (gres, marmi, aglomerati). I trattamenti cristallizzano le microporosità dei materiali.
Il cotto è un materiale usato da secoli in Italia e in altre parti del mondo. Sua caratteristica è la grande porosità che lo rende particolarmente soggetto a macchiarsi. Per evitare che si macchi viene tradizionalmente trattato con cere e oli che lo impermeabilizzano e ne esaltano le caratteristiche estetiche rendolo più luminoso.
Le fughe tra le piastrelle tendono a sporcarsi oppure vengono realizzate sin dall'inizio con colori non adatti alle piastrelle. Esistono trattamenti per cambiarne il colore, per pulirle o per proteggerle.
I pannelli solari, anche se autopulenti, sono attaccati da smog e pulviscolo che ne diminuiscono la resa. Esistono prodotti per pulirli e migliorarne la resa.
Le crepe, le microfessurazioni, i danneggiamenti più o meno profondi su balconi e terrazze possono rapidamente aggravarsi con il gelo. non aspettare che sia troppo tardi. intervieni con prodotti di consolidamento e impermeabilizzazione quali SalvaTerrazza e SalvaCrepa.
Se invece la tua terrazza in inverno diventa un logo pericoloso puoi renderla meno scivolosa con Nonkado.