Categorie

Seguici su Facebook

Monocottura

ci sono 27 prodotti.
Monocottura

La monocottura è dunque una ceramica smaltata, la cui denominazione deriva dal fatto che in fase di produzione le piastrelle, costituite da un supporto ed un rivestimento superficiale, subiscono un unico passaggio di cottura ad altissima temperatura (circa 2000 °C) ottenendo un risultato di ottima qualità, che esalta in maniera particolare i colori e le decorazioni; la finitura viene perciò stesa direttamente sul supporto crudo. Le piastrelle ceramiche monocottura hanno scarsa porosità, sono piuttosto dure e sono caratterizzate da un’elevata resistenza poiché il particolare processo di cottura porta ad avere una perfetta aderenza dello smalto, fondamentale per la durabilità e la protezione del pavimento.

PULITURA DELLA SUPERFICIE

I prodotti utilizzabili per questo tipo di materiale sono: Acidet per togliere residui cementizi, Alcadet per sgrassare le superfici.

Prima pulizia con prodotti a base acida; (non usare acido muriatico op. cloridrico) va eseguita  nei giorni immediatamente successivi alla posa, spesso i residui di stuccatura non si vedono ma  in seguito potrebbero creare una superficie ruvida sul quale si aggancerebbe lo sporco.

PROTEZIONE ANTIMACCHIA

Neudet per manutenzione quotidiana igenizzante. Nonostante la superficie del gres-porcellanato sia inassorbente, potrebbero capitare delle macchie resistenti, (cucine industriali, officine, ecc.,) pertanto si consiglia di intervenire immediatamente e assicurarsi che il prodotto usato per smacchiare sia adeguato al tipo di macchia. Nel caso di sporco ostinato le stesse operazioni si effettuano mediante utilizzo di un detersovente acido tipo 6 Forte.