Il klinker è ottenuto per estrusione e cotto a 1250°C con un processo di vetrificazione; questo tipo di lavorazione dà come risultato piastrelle non perfettamente uguali l’una con l’altra (estrusione) e resistenti agli agenti atmosferici per gli utilizzi esterni (vetrificazione). È molto utilizzato nell&...
Il klinker è ottenuto per estrusione e cotto a 1250°C con un processo di vetrificazione; questo tipo di lavorazione dà come risultato piastrelle non perfettamente uguali l’una con l’altra (estrusione) e resistenti agli agenti atmosferici per gli utilizzi esterni (vetrificazione). È molto utilizzato nell’architettura moderna per creare mosaici costituiti da tessere squadrate o da frammenti irregolari tagliati a mano e montati su rete, formando decori personalizzati su richiesta.Per ottenere un effetto migliore, è bene posare le piastrelle di clinker ad una distanza maggiore tra i vari pezzi. Le sue caratteristiche di durezza, resistenza all’usura ed agli agenti atmosferici ne fanno un prodotto particolarmente utilizzato per esterni e facciate.
PULITURA DELLA SUPERFICIE
Detergente disincrostante a base di acidi tamponati ACIDET .Nel caso di sporco di cantiere particolarmente intenso le stesse operazioni si effettuano mediante utilizzo di un disincrostante acido più forte ACISTRONG. DECERO decerante per rimuovere strati di cere metallizzate e polimeri vari.
PROTEZIONE IDROREPELLENTE
Impermeabilizzante poli-silossanico idrorepellente antisalnitro a base solvente IDRO 6, o con il tipo in base acqua AQUAREP.