Categorie

Seguici su Facebook

Granito Lucido

ci sono 37 prodotti.
Granito Lucido

Il granito è classificato tramite il diagramma QAPF, nel quale si colloca nel campo delle rocce sovrassature, ossia con contenuti di quarzo compresi tra il 20 e il 60%. Gli altri minerali fondamentali presenti sono i feldspati (ortoclasio, sanidino e microclino) e il plagioclasio (con composizioni più albitiche) e miche (biotite e in alcuni tipi di granito muscovite). Se il plagioclasio è quasi interamente albite il granito prende il nome di granito sodico, se nella roccia è presente anche pirosseno rombico la roccia prende il nome di granito charnockitico. Un'ulteriore varietà di granito sono i leucograniti, nei quali i minerali mafici sono estremamente ridotti.

LAVAGGIO INIZIALE
Lavaggio iniziale del granito levigato con detergente neutro NEUDET. Se il pavimento è levigato ma non lucidato è possibile intervenire anche con un detergente alcalino ALCADET .

CERATURA DI FINITURA 
Ceratura di finitura da effettuarsi con cera naturale tipo VENEXIANA per marmi levigati lucidi quando perdono brillantezza.

PROTEZIONE ANTIMACCHIA
Protezione antimacchia con impermeabilizzante idro-oleorepellente ad altissima penetrazione LEV&GRES . Se si desidera una protezione che esalti la venatura del materiale in alternativa, un impermeabilizante idro-oleorepellente tonalizzante STONE 6.